Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: “La comunità internazionale deve fermare Israele”

Rosita Ponti

Settembre 16, 2025

AgenPress. La situazione a Gaza ha raggiunto un punto critico, con l’avvio di un’operazione di terra da parte di Israele. Le immagini di roghi, colonne di fumo e persone in fuga senza alcun bene sono diventate un triste spettacolo quotidiano. Questa realtà è stata definita disumana e richiede un intervento immediato da parte della comunità internazionale.

Appello del senatore Domenico Scilipoti Isgrò

Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò, Presidente di Unione Cristiana e responsabile nazionale del dipartimento Salute della DC, ha lanciato un appello al governo italiano e al Ministro degli Esteri affinché si esprimano chiaramente riguardo a quello che lui definisce un genocidio in corso. Scilipoti Isgrò sottolinea l’importanza di riconoscere il diritto di entrambi i popoli, israeliani e palestinesi, a vivere in stati distinti e in pace.

Riflessioni sulla violenza e sofferenza

Il senatore ha ricordato a Israele il proprio passato doloroso, avvertendo che le immagini di violenza e sofferenza attualmente diffuse dai media internazionali dovrebbero servire da monito. La situazione attuale non può essere giustificata né ignorata, e l’appello di Scilipoti Isgrò si fa portavoce di una crescente preoccupazione globale per le vite innocenti coinvolte nel conflitto.

×