Un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte di un uomo di 61 anni, Stefano Bottaro, nella serata di lunedì 3 novembre 2025. L’episodio si è verificato attorno alle 19:45 nella zona industriale di Tombelle, a Vigonovo, in provincia di Venezia. Bottaro, un pensionato che si dedicava a lavori occasionali, è stato colpito da un transpallet a batteria, che è caduto dal cassone di un camion, schiacciandolo.
Dopo l’incidente
Dopo l’incidente, sono intervenuti prontamente i medici del Suem e dell’elisoccorso di Mestre, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno fornito le prime cure sul posto. Vista la gravità delle condizioni dell’uomo, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Nonostante gli sforzi dei medici, Stefano Bottaro è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, come confermato dall’Ulss 3.
Interrogativi sulla sicurezza
Questo tragico evento solleva interrogativi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nella zona industriale di Tombelle, dove si registrano frequentemente incidenti di questo tipo. Le autorità locali stanno indagando per chiarire le circostanze esatte dell’incidente e valutare eventuali misure di sicurezza da adottare per prevenire futuri episodi simili. La comunità è in lutto per la perdita di un uomo che, nonostante fosse in pensione, continuava a impegnarsi nel lavoro.