Bambino si arrampica sul davanzale in provincia di Caserta, salvato dai carabinieri

Veronica Robinson

Settembre 17, 2025

Attimi di forte preoccupazione si sono verificati a Capua, in provincia di Caserta, il 15 maggio 2025, quando un bambino ha rischiato di cadere dal terzo piano di un edificio. L’incidente è stato segnalato da un passante che ha immediatamente allertato i carabinieri.

Intervento dei carabinieri

Un militare, giunto sul posto, ha tentato di tranquillizzare il piccolo, incoraggiandolo a mantenere la calma e a non muoversi. Nel frattempo, il capo equipaggio ha fatto il possibile per accedere all’appartamento da cui il bambino era uscito. La madre, presente in casa con altri due figli minori, ha aperto la porta e ha consentito l’accesso alle forze dell’ordine. Una volta dentro, il carabiniere è riuscito a raggiungere la windows e a prendere in braccio il bambino, riportandolo in sicurezza all’interno dell’abitazione.

Indagini e sicurezza

Dalle indagini effettuate è emerso che il bambino aveva spostato una poltrona vicino alla finestra, utilizzandola come scala per arrampicarsi e affacciarsi. Questo episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, evidenziando l’importanza di garantire la sicurezza dei più piccoli all’interno delle abitazioni. La prontezza dei carabinieri ha evitato il peggio, dimostrando come un intervento tempestivo possa fare la differenza in situazioni di emergenza.

×