I carabinieri di Donnalucata, comune in provincia di Ragusa, hanno effettuato l’arresto di un cittadino albanese di 39 anni, accusato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto il 15 marzo 2025, quando l’uomo, visibilmente in stato di alterazione psicofisica, ha rivolto minacce di morte a due militari dell’Arma.
Dettagli dell’aggressione
Durante l’aggressione, il 39enne ha scagliato una sedia di legno contro uno dei carabinieri e ha tentato di colpirli entrambi con un martello. Non contento, ha anche lanciato un vaso in pietra contro l’auto dei militari, rompendone il lunotto posteriore. Nonostante le ferite riportate, i due carabinieri sono riusciti a immobilizzare e arrestare l’aggressore.
Indagini e responsabilità
In aggiunta alle accuse di violenza contro i militari, l’uomo è anche ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie, un aspetto che ha portato a un ulteriore approfondimento della situazione familiare. Le autorità stanno ora indagando per garantire la sicurezza della donna e valutare eventuali misure di protezione.