Investita e uccisa a Napoli una studentessa spagnola in un tragico incidente

Rosita Ponti

Settembre 19, 2025

Una giovane studentessa spagnola di 20 anni, impegnata nel programma Erasmus a Napoli, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2025. L’incidente si è verificato intorno alle 2 di notte in Corso Umberto I, precisamente all’altezza del civico 87. La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da una Range Rover, condotta da un ragazzo di 18 anni.

Condizioni critiche della giovane

Le condizioni della giovane sono apparse subito critiche. Il personale del 118, intervenuto prontamente, ha trasportato la studentessa d’urgenza all’Ospedale del Mare. Nonostante gli sforzi dei medici, la ragazza è deceduta poche ore dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Intervento della polizia locale

Sul luogo del sinistro è intervenuta l’Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dei fatti. Il conducente della Range Rover è stato sottoposto a test tossicologici per accertare un eventuale stato di alterazione. A seguito dell’incidente, la sua patente è stata ritirata e il veicolo è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

Impatto sulla comunità locale

Questo tragico episodio ha suscitato un forte impatto sulla comunità locale, evidenziando nuovamente la necessità di maggiore attenzione e rispetto per la sicurezza stradale, specialmente nelle aree più frequentate da pedoni e studenti.

×