Tragedia a Brivio: due ragazze perdono la vita investite da un furgone, arrestato il conducente

Veronica Robinson

Settembre 21, 2025

Nella giornata di ieri, 21 settembre 2025, un tragico incidente stradale ha colpito la comunità della Provincia di Lecco, dove un 34enne di origine polacca è stato arrestato per omicidio stradale. L’uomo, alla guida del veicolo coinvolto, è risultato positivo ai cannabinoidi durante i test effettuati dalle autorità, mentre l’alcol test ha dato esito negativo.

Le vittime dell’incidente

Le vittime dell’incidente, Milena Marangon e Giorgia Cagliani, entrambe di 21 anni, stavano recandosi alla festa patronale di Brivio, accompagnate da un’altra amica che fortunatamente è riuscita a salvarsi. L’incidente ha suscitato grande commozione tra amici e familiari, che si sono radunati sul luogo della tragedia per rendere omaggio alle giovani vite spezzate, portando mazzi di fiori in segno di lutto.

Il profilo delle ragazze

Milena era iscritta al corso di psicologia, mentre Giorgia studiava scienze politiche a Milano e praticava pallavolo a livello agonistico, militando in serie C. Entrambe le ragazze provenivano da un comune vicino a Paderno d’Adda, dove erano benvolute e rispettate. La notizia della loro scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale, che ora si stringe attorno alle famiglie in questo momento di grande dolore.

Indagini e sicurezza stradale

L’arresto del conducente del veicolo ha aperto un’inchiesta da parte delle autorità competenti, che stanno indagando sulle circostanze esatte dell’incidente e sulla responsabilità del 34enne. La situazione ha sollevato interrogativi sull’uso di sostanze durante la guida e sull’importanza della sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani.

×