Il messaggio di Achille Polonara ai suoi fan: “Pronto per il trapianto, tornerò in campo”

Veronica Robinson

Settembre 23, 2025

Achille Polonara ha recentemente comunicato ai suoi fan un importante aggiornamento attraverso un video pubblicato sui social media. Nel messaggio, il noto giocatore di basket ha espresso il suo sincero ringraziamento per il supporto e l’affetto ricevuti, annunciando: “Ciao ragazzi, grazie per il supporto e l’amore che mi avete dimostrato. Sono pronto per il trapianto. Non vedo l’ora di iniziare. Ci vediamo presto in campo”. Questo annuncio arriva dopo un periodo di trattamento che ha visto Polonara sottoporsi a un ciclo di chemioterapia presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, in preparazione all’intervento di trapianto di midollo, programmato per domani, 21 gennaio 2025.

Emozioni e determinazione

L’atleta ha condiviso anche le sue emozioni riguardo a questo momento cruciale, confessando di provare “un po’ di paura”, ma ha ribadito la sua determinazione: “Non vedo l’ora di iniziare affrontando di petto questo momento brutto con la voglia di togliermelo da davanti: prima si inizia prima si finisce”. La sua attitudine positiva e combattiva è evidente, e Polonara ha colto l’occasione per lanciare un importante appello alla comunità.

Appello alla donazione di midollo osseo

Ha invitato tutti a considerare la possibilità di diventare donatori di midollo osseo, sottolineando l’importanza di questa scelta: “C’è bisogno di tanti donatori, dando il proprio contributo si possono salvare molte vite e far superare momenti brutti a tante persone. Per questo voglio lanciare un appello: iscrivetevi all’Admo, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo, mezza giornata della vostra vita può aiutare tante persone a vivere e guarire”.

Importanza della donazione

Il messaggio di Polonara non solo riflette il suo spirito combattivo, ma serve anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di midollo osseo, un gesto che può fare la differenza nella vita di molti.

×