Verona: donna aggredita dall’ex compagno, intervenuti alcuni passanti

Rosita Ponti

Settembre 23, 2025

Un episodio di violenza si è verificato nel pomeriggio del 15 marzo 2025, nei pressi dell’Arena di Verona. Un uomo di 43 anni, originario di Venezia, ha aggredito la sua ex compagna in pieno giorno, scatenando il panico tra i passanti. Le grida della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni cittadini, che non hanno esitato a intervenire per separare i due e a contattare le forze dell’ordine.

L’intervento dei passanti

L’intervento tempestivo dei passanti ha permesso di evitare il peggio. La polizia, giunta sul posto, ha arrestato l’aggressore, il quale risultava già destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla residenza familiare e di un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna. Queste misure erano state adottate in precedenza a causa del comportamento molesto dell’uomo nei confronti della sua ex.

Misure cautelari

Successivamente, il giudice ha convalidato l’arresto per stalking, imponendo all’uomo di indossare un braccialetto elettronico, strumento già in uso per monitorare i suoi spostamenti. Inoltre, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari, al fine di tutelare la vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza.

Riflessioni sul fenomeno

Questo episodio mette in evidenza la necessità di una maggiore attenzione e protezione nei confronti delle vittime di violenza domestica, un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. La prontezza di alcuni cittadini nel intervenire ha dimostrato l’importanza della solidarietà sociale e del supporto reciproco in situazioni di emergenza.

×