Vigilante aggredito da minorenni a Brescia: “Sono entrati per rubare e mi hanno picchiato”

Rosita Ponti

Settembre 23, 2025

L’episodio di furto è avvenuto il 19 settembre 2025 presso il supermercato Pam situato in via Porcellaga. Tre giovani, secondo le prime indagini, hanno sottratto merce dagli scaffali del negozio e hanno tentato di abbandonare l’attività commerciale senza pagare alla cassa. Questo gesto ha attirato l’attenzione del personale di sicurezza, che ha cercato di fermarli.

Identificazione degli autori

Uno dei presunti autori è già stato identificato dalle forze dell’ordine, e per lui e i suoi complici si prospettano accuse di rapina impropria e lesioni. Le conseguenze dell’aggressione si sono rivelate serie: il vigilante coinvolto ha riportato contusioni che necessitano di una prognosi di una settimana. In un’intervista rilasciata a “Mattino Cinque”, il vigilante ha descritto il suo stato di salute, lamentando forti dolori alle orecchie e un fastidio acuto alla testa. “Adesso non mi sento bene perché le orecchie mi fanno male. Sento tanti rumori nelle orecchie. La luce mi fa malissimo”, ha dichiarato, mentre si toccava la testa e le tempie.

Documentazione dell’incidente

La situazione è stata documentata da alcuni testimoni presenti, i quali hanno registrato l’aggressione e successivamente condiviso i video sui social media, contribuendo a diffondere la notizia dell’incidente. Questi filmati potrebbero fornire elementi utili per le indagini in corso, mentre le autorità continuano a lavorare per identificare e perseguire i responsabili di questo atto di violenza.

×