Nel quartiere di Ponte di Nona, situato nella parte est di Roma, si registra un clima di **paura** tra i **residenti**. Da alcuni mesi, infatti, diverse **ragazzine** **minorenni** sono state oggetto di **molestie** e **palpeggiamenti** da parte di un **uomo**, il quale non è ancora stato identificato. Questo **individuo** ha anche ripreso le **aggressioni** con il proprio **smartphone**, aumentando il senso di **inquietudine** tra le **giovani** del quartiere.
Le vittime del presunto maniaco
Le **vittime** accertate del presunto **maniaco** **sessuale** sono almeno cinque, tutte di età compresa tra i 13 e i 17 anni. L’ultimo **episodio** segnalato risale al 7 settembre 2025, avvenuto sul **ponte** che collega la fermata del **bus** al **centro commerciale** Roma Est. La giovane **vittima** ha riferito di essere stata **palpeggiata** da un **uomo** di circa 30 anni.
Descrizione dell’aggressore
Le **descrizioni** fornite dalle **ragazze** sono concordi: l’**aggressore** è descritto come un **uomo** con **barba** lunga, un **fisico** atletico, **carnagione** chiara, **accento** italiano e vari **tatuaggi**. Un altro **episodio** di **molestia** era già stato segnalato il 9 giugno 2025, sempre nella stessa area, e tre giorni dopo, il 12 giugno, un’altra **violenza** è stata denunciata alla fermata dell’**autobus** di via **Antonio Capetti**.
Indagini in corso
Attualmente, la **procura** della **Repubblica** di **Roma** è impegnata nella raccolta di ulteriori **denunce** da parte di altre potenziali **vittime** che potrebbero aver subito **abusi** da parte dello stesso **individuo**. Le **autorità ** locali stanno intensificando le **indagini** per rintracciare il **molestatore** e garantire la **sicurezza** delle **giovani** del quartiere.