Un’operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di un ausiliare del traffico di Bacoli, un uomo di 32 anni, incensurato, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di una somma considerevole di denaro. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi nell’area flegrea, dove si erano intensificati i controlli a causa di segnalazioni riguardanti movimenti sospetti e la distribuzione di ketamina tra i giovani della città .
Operazione mirata dei carabinieri
Il 25 gennaio 2025, i carabinieri hanno avviato un’operazione mirata in via Dragonara, dopo aver ricevuto informazioni su un possibile traffico di droga. Durante il pattugliamento, i militari hanno notato il 32enne in compagnia di alcuni ragazzi nei pressi di un bar. Sospettando un’attività illecita, hanno deciso di effettuare un controllo. La prima perquisizione ha rivelato la presenza di marijuana nelle tasche dell’uomo, ma la successiva ispezione della sua auto, una Mercedes, non ha portato a ulteriori scoperte.
Scoperte sorprendenti nell’abitazione
Nonostante questo, i carabinieri hanno ritenuto opportuno estendere le indagini all’abitazione del sospettato nel centro di Bacoli. Qui, nella camera da letto, hanno rinvenuto una scatoletta di metallo, comunemente utilizzata per contenere sigarette, all’interno della quale erano nascosti mille euro. La ricerca ha portato a ulteriori sorprese: in due matriosche, i militari hanno trovato 4.000 euro e 7.050 euro, rispettivamente. Ma il denaro non si fermava qui; sono stati scoperti altri 25.050 euro nascosti in tre cofanetti diversi, per un totale di 37.100 euro.
Indagini in corso sul traffico di sostanze
La scoperta ha sollevato interrogativi sulla possibile attività di spaccio dell’ausiliare del traffico. Le indagini continuano per chiarire il ruolo dell’uomo nel traffico di sostanze stupefacenti e per identificare eventuali complici nella rete di distribuzione.