Brivio: un video contraddice la versione dell’investitore su ragazze travolte

Rosita Ponti

Settembre 25, 2025

Erano circa le 22 di sabato 20 settembre 2025 quando un tragico incidente ha colpito la comunità di Paderno d’Adda. Due giovani donne, Milena Marangon e Giorgia Cagliani, entrambe di 21 anni, sono state investite e uccise da un furgone mentre camminavano lungo via per Airuno, a Brivio, in provincia di Lecco. Le ragazze si stavano dirigendo a piedi verso una festa locale, dopo aver parcheggiato l’auto nei pressi della palestra comunale.

Indagini sull’incidente

Secondo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Merate, le due giovani si trovavano sul bordo della carreggiata, in un tratto privo di marciapiede e con scarsa illuminazione. La situazione è diventata tragica quando il furgone, di medie dimensioni, ha colpito prima un’auto in sosta, per poi investire le ragazze.

Intervento dei soccorsi

I soccorsi sono stati rapidi e ben coordinati: sul luogo dell’incidente sono intervenute ambulanze, un’auto medicalizzata e un elicottero del servizio di emergenza. Nonostante gli sforzi dei paramedici, per Milena e Giorgia non c’è stato nulla da fare. Una terza amica, che si trovava con loro, è riuscita a salvarsi, riportando solo lievi ferite.

Reazioni della comunità

Le autorità stanno continuando a indagare sull’accaduto per chiarire le dinamiche dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La comunità di Paderno d’Adda è sconvolta da questa tragedia, che ha strappato due giovani vite in un momento di festa e spensieratezza. La notizia ha suscitato grande emozione e dolore tra familiari e amici, che si sono riuniti per ricordare le due ragazze e per sostenere la loro amica sopravvissuta.

×