Incidente stradale nel Brindisino: due vittime dopo auto fuori strada

Rosita Ponti

Settembre 28, 2025

Due persone hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto il 28 settembre 2025 sulla Strada Provinciale 26, nei pressi di Brindisi. Le vittime viaggiavano a bordo di un’automobile che, per motivi ancora da chiarire, è uscita di strada tra i comuni di Ceglie Messapica e Francavilla Fontana.

Intervento dei soccorsi

I soccorsi sono stati tempestivi, con l’intervento dei vigili del fuoco e del personale del 118. Le forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’incidente, hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento, non sono state rese note le identità delle vittime, ma si attende un aggiornamento da parte delle autorità competenti.

Chiusura dell’area e indagini

L’area dell’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e per effettuare i rilievi necessari. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e prove per comprendere le cause che hanno portato a questa tragedia.

Preoccupazione tra i residenti

Il sinistro ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti, che spesso segnalano il pericolo di incidenti sulla Strada Provinciale 26, una via che, pur essendo frequentata, presenta tratti critici e curve pericolose. L’attenzione è ora rivolta a migliorare la sicurezza stradale in quest’area, dove incidenti simili si sono verificati in passato.

Invito alla prudenza

Le autorità locali hanno invitato gli automobilisti a prestare attenzione e a rispettare i limiti di velocità, in modo da prevenire ulteriori tragedie. La comunità è in lutto per la perdita delle due vite, mentre si attende che le indagini facciano luce su quanto accaduto.

×