Treviso: un inseguimento con auto in fuga provoca un morto tra i coinvolti

Rosita Ponti

Settembre 28, 2025

Un tragico incidente stradale si è verificato nella serata di sabato 29 marzo 2025 a Sant’Andrea Oltre Muson, una frazione di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Un giovane di 27 anni ha perso la vita, mentre un altro uomo di 37 anni è rimasto gravemente ferito dopo che il veicolo su cui viaggiavano ha schivato un controllo dei carabinieri e si è schiantato contro un palo della luce e successivamente contro un albero.

Dettagli sulla vittima e sul conducente

La vittima, un cittadino trevigiano, si trovava nel sedile del passeggero, mentre il conducente, originario di Mantova ma residente in Toscana, ha subito ferite serie ed è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Treviso. L’auto stava procedendo a forte velocità e ha commesso diverse violazioni del codice della strada, ignorando l’ordine di fermarsi impartito dai carabinieri.

Inseguimento e controlli delle forze dell’ordine

L’inseguimento da parte delle forze dell’ordine è iniziato quando la pattuglia ha notato l’auto che sfrecciava, ma il veicolo ha perso il controllo, ribaltandosi e finendo fuori strada. Le autorità hanno successivamente accertato che il 37enne alla guida dell’auto era già noto alle forze dell’ordine e stava guidando senza patente, poiché quest’ultima gli era stata revocata in precedenza.

Intervento delle autorità e indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Castelfranco Veneto, i vigili del fuoco di Treviso per garantire la sicurezza di un palo elettrico danneggiato e il personale del Suem 118 per i soccorsi. L’area è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi di legge necessari a chiarire la dinamica dell’incidente. Le indagini sono in corso per accertare ulteriori dettagli e responsabilità riguardanti l’accaduto.

×