L’arresto dell’uomo che ha consegnato un proiettile a don Patriciello in un video

Rosita Ponti

Settembre 29, 2025

Don Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno contro la camorra, ha rilasciato dichiarazioni toccanti riguardo a un episodio di intimidazione che ha subito. “Un gesto forte e per me anche doloroso perché la messa delle 10 è la messa dei bambini e per me i bambini sono un sacramento“, ha affermato il sacerdote, esprimendo il suo rammarico per quanto accaduto.

Dettagli sull’episodio di intimidazione

L’episodio si è verificato a Caivano, nel parco verde, dove il prete aveva recentemente esortato la comunità a pregare per la legalità in seguito a sparatorie avvenute tra i condomini. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando per determinare se l’azione intimidatoria sia riconducibile a una persona affetta da disagio mentale o se, al contrario, sia il risultato di un incitamento da parte di terzi.

Profilo dell’individuo coinvolto

L’individuo coinvolto è già noto alle autorità: accusato di atti persecutori, la sua condotta è stata aggravata dall’uso di metodi mafiosi. Lo scorso anno, il soggetto era stato fermato all’interno di una chiesa con un coltello nascosto in tasca. Inoltre, si tratta del suocero di un boss locale, recentemente colpito da un’operazione delle forze dell’ordine che ha portato all’arresto di cinque persone.

Reazioni della comunità e speranze future

La situazione a Caivano rimane tesa, con la comunità che si mobilita per sostenere la legalità e contrastare la violenza. Il coraggio di don Maurizio Patriciello nel denunciare questi episodi di intimidazione rappresenta un faro di speranza per molti, mentre le indagini proseguono per fare luce su questo inquietante episodio.

×