Montenero di Bisaccia: tragedia per una donna incinta di 8 mesi nel giorno del compleanno

Veronica Robinson

Settembre 29, 2025

La tragedia ha colpito la comunità di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, il 12 marzo 2025. Una giovane donna di 25 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto mentre stava rientrando a casa dopo un pranzo di festeggiamenti. Insieme a lei viaggiava un amico di famiglia minorenne.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’auto su cui viaggiava la vittima ha urtato un muretto in cemento che sostiene la tubazione idrica. Questo impatto ha provocato il ribaltamento del veicolo, che si è adagiato su un fianco. L’incidente ha avuto conseguenze tragiche: la giovane madre è deceduta sul colpo, insieme al bambino che aspettava.

I vigili del fuoco di Termoli sono intervenuti per effettuare le operazioni di estrazione del corpo dall’auto. Hanno impiegato cuscini pneumatici per sollevare il veicolo e consentire l’accesso ai soccorritori. Il corpo della vittima è stato successivamente trasferito a disposizione della magistratura di Larino, che sta seguendo il caso.

Il sindaco di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, ha espresso il suo dolore per l’accaduto, definendo l’incidente come “una tragedia enorme, immane”. La strada provinciale è stata chiusa al traffico per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi del caso, che si preannunciano complessi e prolungati. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, con molti cittadini che si sono uniti nel cordoglio per la giovane vita spezzata e per il futuro che non potrà mai realizzarsi.

×