Proclamato un sciopero generale nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane dalle ore 00:00 fino alle 21:00 di venerdì 3 ottobre 2025. L’agitazione sindacale, indetta da una sigla sindacale autonoma, potrebbe causare significativi disagi alla circolazione ferroviaria, con possibili cancellazioni sia totali che parziali per i treni Frecce, Intercity e Regionali.
Conseguenze dello sciopero
Le conseguenze di questo sciopero si potrebbero manifestare anche prima dell’inizio ufficiale dell’agitazione e continuare oltre il termine previsto. Per quanto riguarda il trasporto regionale, saranno garantiti i servizi essenziali, come stabilito in caso di sciopero, nelle fasce orarie di punta: dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00 di venerdì 3 ottobre. In considerazione delle possibili ripercussioni sul servizio, Trenitalia raccomanda ai viaggiatori di informarsi preventivamente prima di recarsi in stazione.
Informazioni per i passeggeri
Per ottenere informazioni dettagliate sui collegamenti e sui servizi attivi, i passeggeri possono consultare l’App di Trenitalia, visitare la sezione Infomobilità del sito ufficiale, oppure seguire i canali social e web del Gruppo FS. È possibile contattare anche il numero verde gratuito 800892021, oltre a recarsi presso le biglietterie e gli uffici di assistenza nelle stazioni, utilizzando i chioschi self-service e le agenzie di viaggio.