Gp di Singapore: Russell conquista la pole, delusione per Ferrari. Hamilton sesto, Leclerc settimo

Rosita Ponti

Ottobre 4, 2025

George Russell ha conquistato la sua settima pole position in carriera, segnando un nuovo record del circuito con un tempo di 1’29”158 durante il Q3 del Gran Premio di Singapore, che si svolgerà domenica 24 settembre 2025. Il pilota britannico della Mercedes, dopo un venerdì difficile, ha saputo trovare la giusta velocità, dominando la sessione finale di qualifiche.

Prima fila e prestazioni

Accanto a lui in prima fila ci sarà Max Verstappen, portacolori della Red Bull, che ha chiuso a soli 182 millesimi dal tempo di Russell. La McLaren di Oscar Piastri, attuale leader del campionato, si è piazzata al terzo posto con un distacco di 0″366. Un’altra prestazione notevole è stata quella di Andrea Kimi Antonelli, che partirà dalla quarta posizione, dimostrando così il suo talento in pista. Lando Norris, compagno di squadra di Piastri, ha deluso un po’ le aspettative, ottenendo solo il quinto tempo con un ritardo di quasi mezzo secondo rispetto a Russell.

Le Ferrari e la top 10

Le Ferrari, invece, continuano a faticare e non riescono a ottenere risultati soddisfacenti. Lewis Hamilton ha chiuso al sesto posto, con un distacco di 0″530, mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc ha conquistato la settima posizione, con un ritardo di 0″626, collocandosi in quarta fila.

Competitività e attesa per la gara

A completare la top 10 ci sono Isack Hadjar del team Racing Bulls, Oliver Bearman della Haas e Fernando Alonso dell’Aston Martin, che hanno dimostrato di essere competitivi in questa edizione del Gran Premio di Singapore. La gara promette di essere avvincente, con Russell in pole e una griglia di partenza che offre diverse sorprese e sfide.

×