Singapore: Russell conquista la vittoria, Leclerc chiude sesto e McLaren si aggiudica il titolo costruttori

Rosita Ponti

Ottobre 5, 2025

George Russell ha firmato un vero e proprio capolavoro al Gran Premio di Singapore 2025, dove ha conquistato il gradino più alto del podio dopo aver ottenuto la pole position il giorno precedente. Il pilota della Mercedes ha tagliato il traguardo davanti a Max Verstappen, che ha guidato la Red Bull, mentre Lando Norris ha completato il podio con la sua McLaren.

Prestazione di Norris

Norris ha dimostrato un approccio molto aggressivo, soprattutto nei confronti del compagno di squadra, riuscendo a posizionarsi davanti a Oscar Piastri, attuale leader del campionato. Il giovane Andrea Kimi Antonelli, rappresentante della Mercedes, ha chiuso la gara in una solida quinta posizione, superando entrambe le vetture della Ferrari. Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno terminato rispettivamente al sesto e settimo posto, non riuscendo a esprimere il loro potenziale in questa competizione.

Classifica finale

La top 10 è stata completata da Fernando Alonso, che ha guidato l’Aston Martin, Oliver Bearman con la sua Haas e Carlos Sainz, in pista con la Williams. La McLaren, grazie a questo risultato, si avvicina sempre di più alla conquista del titolo costruttori per il secondo anno consecutivo, consolidando la propria posizione nel campionato di Formula 1.

×