Dieci minuti di caos a Sydney tra vetrine infrante e fori di proiettile

Rosita Ponti

Ottobre 6, 2025

La polizia ha avviato un’indagine approfondita nella serata di domenica 15 marzo 2025, nell’Inner West di Sydney, dove un uomo armato ha aperto il fuoco, causando il ferimento di venti persone. Secondo le prime ricostruzioni, il sospetto avrebbe esploso fino a cento colpi, scatenando il panico tra i presenti.

Intervento della polizia

Un consistente schieramento di agenti di polizia è giunto prontamente sul luogo dell’incidente, bloccando le strade circostanti per garantire la sicurezza e facilitare le operazioni di soccorso. Gli agenti hanno quindi fatto irruzione in un’unità abitativa sopra un’attività commerciale, dove hanno arrestato un uomo di 60 anni, ritenuto responsabile della sparatoria. Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno anche confiscato due fucili, che sono stati trovati sulla scena.

Condizioni del sospettato e dei feriti

Il sospettato, dopo l’arresto, è stato trasportato in ospedale per ricevere cure a seguito delle ferite riportate durante la fase di cattura. Le autorità stanno ora esaminando le circostanze che hanno portato a questo tragico evento, mentre i feriti sono stati portati in vari ospedali della zona per ricevere assistenza medica.

Reazione della comunità e indagini in corso

La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto e le indagini proseguono per chiarire i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto così violento. La polizia ha invitato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti, nella speranza di ricostruire con precisione la dinamica della sparatoria.

×