Fiorentina-Roma 1-2: analisi e momenti salienti del match

Rosita Ponti

Ottobre 6, 2025

La squadra della Roma ha conquistato una vittoria decisiva al Stadio Artemio Franchi di Firenze, portandosi temporaneamente in testa alla classifica del campionato di Serie A con un totale di 15 punti. Il match, disputato il 12 ottobre 2025, ha visto i giallorossi recuperare dopo un inizio difficile, in seguito al gol iniziale di Moise Kean, che ha aperto le marcature con un potente tiro.

Momento cruciale della partita

Un momento cruciale della partita è avvenuto al 22′, quando Soule, rispondendo prontamente, ha realizzato un gol spettacolare, con un tiro che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali, riportando il punteggio in parità. La Roma non si è fatta intimorire e ha continuato a premere, trovando il raddoppio al 30′ grazie a Bryan Cristante, che ha dimostrato grande abilità nel colpire di testa un corner, superando David De Gea sul primo palo.

Occasioni per la Fiorentina

La Fiorentina, dal canto suo, ha avuto le sue occasioni per riaprire la partita, con un palo colpito da Kean e una traversa clamorosa di Piccoli, che hanno lasciato i tifosi viola con l’amaro in bocca. La sconfitta ha segnato un momento di crisi per la squadra fiorentina, che continua a cercare disperatamente la sua prima vittoria in questo campionato. La prestazione della Roma, invece, ha confermato la loro solidità e determinazione, lanciandoli verso la vetta della classifica.

×