Napoli batte Genova 2-1: analisi e sintesi dell’incontro disputato

Rosita Ponti

Ottobre 6, 2025

Il Napoli ha conquistato una vittoria fondamentale nella sesta giornata di Serie A, battendo il Genoa con un punteggio di 2-1. Questa rimonta consente ai partenopei di raggiungere quota 15 punti in classifica, affiancando così la Roma in testa alla graduatoria. L’incontro, disputato il 6 ottobre 2025, ha visto il Genoa iniziare in modo brillante, grazie a un gol di Ekhator, il quale ha sbloccato il risultato al 34′ del primo tempo con un assist di Norton-Cuffy.

Nella ripresa

Nella ripresa, il Napoli ha mostrato grande determinazione e, al 12′, Anguissa ha pareggiato il conto con un colpo di testa. La pressione degli azzurri è aumentata e, al 30′, Hojlund ha segnato il gol decisivo, approfittando di una respinta del portiere Leali. Questa vittoria segna un momento cruciale per il Napoli, che si rilancia nella corsa per il titolo.

Situazione del Genoa

Il Genoa, d’altra parte, ha subito la terza sconfitta consecutiva, rimanendo bloccato a soli due punti in classifica, in ultima posizione insieme al Pisa. La situazione per il Grifone si fa sempre più complicata, mentre il Napoli continua a costruire slancio in un campionato che si preannuncia avvincente.

×