Un vasto incendio ha colpito la città di Austin, in Texas, domenica sera, danneggiando gravemente un hotel abbandonato situato nelle vicinanze del campus dell’Università del Texas, a pochi isolati a nord-est del centro. Le fiamme sono state così intense da essere visibili da gran parte della città , inclusa la zona dello Zilker Park, dove si stava svolgendo l’Austin City Limits Festival.
Intervento dei vigili del fuoco
L’Austin Fire Department ha mobilitato un contingente di 62 vigili del fuoco per affrontare l’emergenza. Giunti sul posto, le squadre hanno trovato l’edificio già completamente avvolto dalle fiamme. Nonostante la gravità della situazione, i vigili del fuoco sono riusciti a contenere l’incendio, evitando che si propagasse agli appartamenti circostanti e a un ristorante abbandonato adiacente alla struttura in fiamme.
Sicurezza pubblica e indagini
Fortunatamente, non si registrano feriti a seguito dell’incidente. Per garantire la sicurezza pubblica, Austin Energy ha deciso di interrompere la fornitura di energia elettrica nell’area colpita. La polizia ha inoltre chiuso al traffico la 2900 block della service road per facilitare le operazioni di soccorso. Le cause che hanno portato all’incendio rimangono ignote e sono attualmente oggetto di un’indagine approfondita.