Un tragico evento si è verificato questa mattina a Sesto San Giovanni, comune in provincia di Milano, dove un uomo di 71 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato dal sesto piano del suo appartamento. L’anziano stava affrontando un procedimento di sfratto e, al momento dell’arrivo dell’ufficiale giudiziario, ha compiuto il gesto estremo.
Dettagli dell’incidente
La drammatica scena si è svolta intorno alle 9.15 di oggi, in via Puricelli Guerra, dove l’ufficiale giudiziario e l’avvocato dell’uomo si trovavano all’ingresso del palazzo per notificargli formalmente lo sfratto. Secondo le testimonianze, il gesto è stato repentino e inaspettato, lasciando tutti attoniti.
Intervento dei soccorsi
Immediatamente dopo l’accaduto, è stato allertato il servizio di emergenza sanitaria, il 118, che, una volta giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. La situazione ha suscitato grande commozione tra i presenti e ha messo in luce le difficoltà che molte persone affrontano in situazioni di crisi abitativa.
Indagini in corso
L’uomo ha lasciato un biglietto di addio all’interno della sua abitazione, il quale potrebbe fornire ulteriori dettagli sulle motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto così estremo. Le autorità stanno ora indagando sull’accaduto per comprendere meglio le circostanze che hanno portato a questa tragedia.