Esplosione in un appartamento a Castel D’Azzano durante uno sgombero: tre carabinieri perdono la vita

Rosita Ponti

Ottobre 14, 2025

Tre carabinieri hanno perso la vita e una decina di militari e agenti di polizia sono stati feriti in seguito a un’esplosione avvenuta il 15 gennaio 2025 in un casolare situato a Castel D’Azzano, in provincia di Verona. Le forze dell’ordine erano intervenute per effettuare lo sgombero dell’abitazione, nella quale si trovavano tre persone, quando si è verificata la deflagrazione. L’intero edificio, che si sviluppava su due piani, è crollato, investendo i membri delle forze di polizia.

Intervento dei vigili del fuoco

Immediatamente dopo l’esplosione, sono giunti sul posto i Vigili del fuoco, pronti a prestare soccorso. Tuttavia, per i tre carabinieri coinvolti non c’è stato nulla da fare. Tra gli occupanti del casolare, una donna è stata trasportata in ospedale a causa delle ferite riportate, ed è emerso che sarebbe stata proprio lei a innescare l’esplosione.

Indagini e reazioni della comunità

La situazione ha destato grande preoccupazione e ha attirato l’attenzione delle autorità locali, che hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto e le motivazioni che hanno portato all’esplosione. La comunità di Castel D’Azzano è rimasta scossa da questo tragico evento, che ha colpito profondamente non solo le famiglie delle vittime, ma anche l’intera collettività.

×