Oggi si svolgono i funerali di Evan Delogu, Milly Carlucci commenta il dramma di Andrea

Rosita Ponti

Ottobre 31, 2025

I funerali di Evan Delogu, giovane di 18 anni tragicamente scomparso, si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15 presso il cimitero di Bellaria, un comune in provincia di Rimini. Il ragazzo, fratello della nota conduttrice televisiva Andrea Delogu, ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto il 29 ottobre 2025, intorno alle 15.45, in via Vittor Pisani, nel Parco del Gelso a Bellaria Igea Marina, mentre era in sella alla sua moto. La notizia del tragico evento è stata comunicata sui social dal padre, Walter Delogu.

Il tragico incidente

Evan Delogu ha subito un grave incidente stradale mentre si trovava in moto nel pomeriggio del 29 ottobre 2025. L’incidente è avvenuto in via Vittor Pisani, una strada situata nel Parco del Gelso a Bellaria Igea Marina, dove il giovane ha perso la vita dopo aver impattato contro un palo. Le circostanze esatte dell’incidente rimangono ancora da chiarire, ma la notizia ha scosso profondamente la comunità locale e i familiari. Evan era conosciuto per la sua dedizione e il suo spirito vivace, elementi che lo hanno reso una figura amata tra i suoi coetanei.

Il ricordo del padre Walter

Walter Delogu ha condiviso il suo profondo dolore attraverso un toccante messaggio sui social, nel quale ha descritto il figlio come un “angelo”. Walter, ex autista di Vincenzo Muccioli nella comunità di San Patrignano, ha voluto ricordare le qualità di Evan, che frequentava un istituto alberghiero e si allenava regolarmente in palestra. Il padre ha raccontato come il giovane si prendesse cura della famiglia, cucinando e aiutando in casa. Inoltre, ha evidenziato il fatto che Evan lavorava durante l’estate al bagno 75, guadagnando i propri soldi senza chiedere mai nulla ai genitori.

Walter ha anche menzionato il lavoro di Evan nel tradurre articoli su nuove droghe pericolose, un’attività che il padre utilizzava durante le sue conferenze nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sui pericoli dell’abuso di sostanze. La lettera si conclude con un messaggio d’amore e di speranza, in cui Walter promette di prendersi cura della moto del figlio, simbolo della sua passione e del suo impegno.

Il cordoglio della comunità e di Milly Carlucci

La notizia della morte di Evan ha suscitato un’ondata di cordoglio tra i membri del cast di “Ballando con le Stelle“, programma televisivo in cui è coinvolta la sorella Andrea Delogu. La conduttrice ha appreso della tragedia mentre si preparava per le prove della coreografia che avrebbe dovuto presentare sabato. Milly Carlucci, nota conduttrice del programma, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza ad Andrea, descrivendo la giornata come “tristissima” e caratterizzata da un clima di profonda sofferenza condivisa.

Carlucci ha sottolineato l’impossibilità di trovare parole adeguate per confortare Andrea in un momento così difficile, ma ha assicurato che tutti i membri del cast le sono stati vicini, inviando messaggi di solidarietà e affetto. La tragedia ha colpito non solo la famiglia Delogu, ma anche l’intera comunità, unita nel dolore per la perdita di un giovane promettente.

×