Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Tufara Valle, frazione di Apollosa, in provincia di Benevento, nella notte tra il 20 e il 21 aprile 2025. Un uomo di 55 anni, guardia giurata originaria di Benevento, ha perso la vita in un incidente avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria locale, attualmente chiusa per lavori di ristrutturazione della linea Eav.
Dettagli dell’incidente
Secondo le prime informazioni raccolte, il vigilante stava effettuando un controllo di routine nella zona quando un cancello in ferro, per motivi ancora da chiarire, sarebbe uscito dai binari e sarebbe precipitato, colpendolo mortalmente. L’incidente ha suscitato immediatamente l’allerta, portando all’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e di un’ambulanza del 118. Nonostante i tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Reazioni della comunitÃ
La notizia ha scosso la cittadinanza, che si è unita nel cordoglio per la perdita dell’uomo, il quale svolgeva il suo lavoro con dedizione e responsabilità . Le autorità competenti stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente e per assicurarsi che simili tragedie non si ripetano in futuro. La stazione ferroviaria, che da tempo è oggetto di lavori, rimane chiusa, e l’episodio solleva interrogativi sulla sicurezza delle strutture in fase di ristrutturazione.
