Sparatoria in un villaggio di Creta: due vittime e dieci feriti accertati

Rosita Ponti

Novembre 1, 2025

Almeno due persone hanno perso la vita e altre dieci sono rimaste ferite a seguito di una sparatoria avvenuta nel villaggio di Voriza, situato a circa cinquanta chilometri da Iraklio, il capoluogo dell’isola di Creta. L’incidente, riportato dall’agenzia Ana, ha visto un gruppo di assalitori aprire il fuoco contro le abitazioni locali. Tra le vittime si registra una donna di 50 anni.

Episodio violento e conseguenze

L’episodio violento si è verificato poche ore dopo che un’altra casa in fase di costruzione è stata completamente distrutta da un’esplosione. Le autorità stanno indagando per capire le dinamiche di questi attacchi, sospettando che possano essere il risultato di conflitti tra famiglie rivali. La situazione nel villaggio è tesa, mentre la comunità locale cerca di fare i conti con la tragedia e le conseguenze di una violenza che ha scosso profondamente gli abitanti.

Indagini in corso

Le indagini proseguono per chiarire i motivi alla base di questi eventi drammatici, mentre la polizia sta raccogliendo testimonianze e prove per identificare i responsabili della sparatoria e dell’esplosione. La sicurezza nella regione è diventata una priorità, con le forze dell’ordine impegnate a garantire la protezione dei cittadini e a prevenire ulteriori attacchi.

×