Boscoreale: un giovane di 18 anni perde la vita in un agguato a colpi di pistola

Rosita Ponti

Novembre 2, 2025

Un tragico episodio ha colpito Castellammare di Stabia, dove un ragazzo di 18 anni è deceduto dopo essere stato colpito da un proiettile. Il giovane, che non aveva precedenti penali e lavorava come operaio, è stato trasportato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco, ma non è riuscito a sopravvivere.

La sparatoria a Boscoreale

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2025, intorno alle 2.30, il ragazzo si trovava in piazza Pace a Boscoreale, quando due individui a bordo di uno scooter hanno aperto il fuoco. Dalle prime informazioni raccolte, sembra che il colpo sia stato esploso ad altezza d’uomo, colpendo il giovane. Nonostante i soccorsi immediati e il trasporto d’urgenza in ospedale, il 18enne è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri, sono giunte rapidamente sul luogo della sparatoria per avviare le indagini. Al momento non è chiaro se il proiettile fosse destinato specificamente al giovane o se si trattasse di un attacco indiscriminato contro un gruppo di persone, composto da 4-5 individui. Non si esclude l’ipotesi di un regolamento di conti, ma le indagini sono ancora in fase preliminare e gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Reazioni della comunità

La comunità locale è scossa da questo avvenimento violento, che ha portato alla luce la problematica della sicurezza nelle strade di Boscoreale e nelle aree limitrofe. Le autorità continuano a lavorare per chiarire i dettagli di questo triste episodio, mentre la famiglia del giovane piange la sua prematura scomparsa.

×