Incendio devastante in un negozio affollato a Hermosillo: 23 vittime e numerosi feriti

Rosita Ponti

Novembre 2, 2025

Una tragedia di proporzioni devastanti ha colpito il centro di Hermosillo, capitale dello stato di Sonora, in Messico, il 2 novembre 2025. Un incendio scoppiato all’interno di un negozio ha portato a un bilancio tragico, con la Croce Rossa Messicana che ha confermato la morte di 23 persone. Decine di feriti sono stati registrati, mentre le operazioni di soccorso continuano senza sosta nella zona colpita dal rogo.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 ora locale (le 23:00 in Italia), in un momento di affollamento eccezionale. Molti clienti si trovavano nel negozio per approfittare del giorno di paga e fare acquisti in vista del prossimo Giorno dei Morti (Día de los Muertos). La grande affluenza ha purtroppo reso l’ambiente una vera e propria trappola mortale quando le fiamme hanno iniziato a diffondersi rapidamente.

Le vittime e i feriti

Le vittime del tragico evento comprendono persone di tutte le età. Tra i 23 decessi accertati, i soccorritori hanno identificato con grande tristezza almeno sei minorenni, due donne in stato di gravidanza, numerosi anziani e dipendenti del negozio. I rapporti preliminari indicano che almeno dodici persone sono state ricoverate in condizioni gravi, con ferite e ustioni significative.

Indagini e sicurezza

Le squadre di emergenza sono attive nell’area, impegnate nella valutazione dei danni e nella messa in sicurezza della zona. Le autorità locali hanno avviato indagini immediate per chiarire le cause che hanno portato all’incendio. L’obiettivo è determinare se si sia trattato di un tragico incidente o se vi siano state negligenze o responsabilità specifiche legate alla sicurezza del negozio.

×