Napoli e Como terminano in parità 0-0: analisi del match disputato

Rosita Ponti

Novembre 2, 2025

Si è concluso con un pareggio senza reti il confronto tra il Napoli e il Como, disputato il 25 ottobre 2025, valido per la decima giornata del campionato di Serie A. La partita ha visto gli uomini di Antonio Conte faticare a trovare spazi, subendo a lungo il predominio del possesso palla da parte degli avversari.

Il primo tempo e il rigore sbagliato

Nel primo tempo, l’unica vera opportunità per passare in vantaggio è capitata al Como al 26′. Un intervento di Milinkovic-Savic ha portato l’arbitro a fischiare un calcio di rigore a favore della squadra ospite per un fallo su Alvaro Morata in area. Tuttavia, il tentativo dello spagnolo si è rivelato impreciso, con il portiere azzurro che ha respinto il tiro con sicurezza. Da quel momento in poi, il match ha continuato a scorrere senza emozioni significative, con entrambe le squadre che non sono riuscite a concretizzare le rare occasioni create.

La ripresa e gli sforzi del Napoli

Nella ripresa, il Napoli ha cercato di scuotersi e ha provato a farsi vedere con un’azione personale di Matteo Politano, che ha messo in difficoltà il portiere Butez con un tiro potente, ma quest’ultimo è riuscito a deviare il pallone con qualche difficoltà. Nonostante gli sforzi, il punteggio è rimasto invariato, e il match si è chiuso sullo 0-0.

Classifica e considerazioni finali

Con questo risultato, il Napoli raggiunge i 22 punti in classifica, mantenendo una posizione di vertice, mentre il Como sale a 17 punti, continuando la propria corsa verso un possibile piazzamento in Europa. La partita ha evidenziato le difficoltà del Napoli nel trovare il ritmo giusto, mentre il Como ha dimostrato di poter competere con le squadre di alta classifica.

×