Milano, un uomo aggredisce l’ex compagna davanti alle figlie e poi si reca a bere un aperitivo: arrestato 43enne

Rosita Ponti

Novembre 3, 2025

Un episodio drammatico ha scosso Milano nel pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025, quando un uomo di 43 anni, visibilmente ubriaco, ha aggredito la sua ex compagna all’interno di un centro commerciale situato nella zona Gallaratese. La violenza si è consumata sotto gli occhi delle loro due figlie, di 5 e 9 anni, che hanno assistito impotenti alla scena.

Dettagli dell’aggressione

Secondo le informazioni fornite dalle forze dell’ordine, il 43enne, già noto alle autorità per precedenti penali, ha perso il controllo dopo aver avvistato la donna, di 32 anni, mentre si trovava nel negozio a fare la spesa con le bambine. L’uomo, in preda a un attacco di rabbia, ha iniziato a colpirla con calci e pugni al volto, senza preoccuparsi della presenza dei piccoli e dei numerosi clienti che si trovavano nei dintorni.

Intervento delle forze dell’ordine

La situazione, che ha generato panico tra i presenti, ha richiesto l’intervento immediato della polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato la donna in condizioni critiche, mentre l’aggressore è stato immediatamente bloccato e arrestato. Le bambine, visibilmente spaventate, sono state prese in custodia dai servizi sociali per garantire loro il supporto necessario in un momento così traumatico.

Riflessioni sulla violenza domestica

Questo episodio mette in luce la problematica della violenza domestica e le sue ripercussioni sui minori, evidenziando la necessità di interventi tempestivi e di sensibilizzazione su questo tema delicato. Le autorità locali stanno ora indagando ulteriormente sull’accaduto, per valutare eventuali misure di protezione per la donna e le sue figlie.

×