Una densa nuvola di fumo nero avvolge il cielo dopo l’incidente dell’aereo cargo Ups

Rosita Ponti

Novembre 5, 2025

Il bilancio dello schianto di un aereo cargo della compagnia UPS, avvenuto il 25 marzo 2025, è salito a sette morti e numerosi feriti. L’incidente si è verificato poco dopo il decollo dall’Aeroporto Internazionale di Louisville, situato nel Kentucky, come comunicato dalle autorità locali.

Dettagli sull’incidente

Il velivolo ha preso fuoco, causando danni alle attività commerciali nelle vicinanze dello scalo. “I primi soccorritori sono arrivati sul posto e stanno lavorando intensamente per domare le fiamme e avviare le indagini”, ha dichiarato il governatore Andy Beshear in un aggiornamento pubblicato su X. UPS ha confermato che a bordo dell’aereo si trovavano tre membri dell’equipaggio al momento dell’incidente.

Impatto sulle operazioni aeroportuali

Le autorità dell’Aeroporto Internazionale Muhammad Ali di Louisville hanno reso noto che tutti i voli in partenza nella serata di martedì sono stati cancellati, mentre UPS ha annunciato la sospensione delle operazioni di smistamento pacchi presso la propria struttura. Le indagini sull’accaduto sono in corso, con l’obiettivo di chiarire le cause che hanno portato a questo tragico evento.

×