Un’esplosione seguita dalla rapida diffusione della nube di fiamme a Louisville

Rosita Ponti

Novembre 5, 2025

Un tragico incidente aereo ha scosso il Kentucky, dove un cargo della UPS è precipitato martedì 18 marzo 2025 all’aeroporto internazionale di Louisville, causando la morte di sette persone. Le immagini catturate da una telecamera di sorveglianza mostrano il momento esatto in cui l’aereo ha preso fuoco, trasformandosi in una palla di fiamme poco dopo il decollo.

Dettagli dell’incidente aereo

Il velivolo, un cargo della UPS, è andato in fiamme durante la fase iniziale del volo, portando alla morte immediata di tutti e tre i membri dell’equipaggio a bordo. Oltre a queste vittime, quattro persone che si trovavano a terra hanno perso la vita a causa dell’esplosione. Le autorità non hanno ancora confermato il numero esatto di lavoratori o clienti presenti nell’area al momento dell’incidente, il che rende difficile avere un quadro completo della situazione.

Le operazioni di soccorso sono state avviate immediatamente, e undici persone che si trovavano nelle vicinanze sono rimaste ferite, alcune delle quali in modo grave. Gli agenti di polizia e i vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per mettere in sicurezza l’area e per assistere i feriti. Le immagini dell’incidente, diffuse dai media locali, mostrano il velivolo avvolto dalle fiamme, mentre i soccorritori si affrettano a prestare aiuto.

Indagini in corso

Le autorità competenti, tra cui la Federal Aviation Administration (FAA) e il National Transportation Safety Board (NTSB), hanno avviato un’indagine approfondita per determinare le cause dell’incidente. Gli esperti stanno esaminando i dati dei registratori di volo e le comunicazioni dell’equipaggio per cercare di ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragedia.

La comunità di Louisville è sotto shock per quanto accaduto e sono stati organizzati servizi commemorativi per onorare le vittime. Le famiglie delle persone coinvolte stanno ricevendo supporto da parte delle autorità locali e delle organizzazioni di volontariato.

Questo incidente rappresenta un grave colpo per la UPS, che ha espresso il proprio cordoglio per la perdita dei membri dell’equipaggio e per le persone coinvolte a terra. L’azienda ha dichiarato di collaborare pienamente con le autorità per facilitare le indagini e garantire che venga fatta chiarezza su quanto accaduto.

×