Un uomo è stato arrestato a Carnate, in provincia di Monza e Brianza, dopo essere stato riconosciuto dagli addetti alla sicurezza di Trenord. Questo soggetto, già noto alle forze dell’ordine, aveva precedentemente minacciato una ragazza con un coltello all’interno di un bar a Palermo. In seguito a questo episodio, il questore di Palermo aveva emesso un foglio di via obbligatorio, che gli vietava di tornare nella città siciliana per un periodo di quattro anni.
Arresto e identificazione
Nella mattinata di mercoledì 15 gennaio 2025, l’uomo è stato individuato presso la stazione ferroviaria di Carnate. Gli addetti alla sicurezza, riconoscendo il suo volto, hanno prontamente allertato il personale della Polizia Ferroviaria di Monza. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno proceduto con il fotosegnalamento dell’individuo presso il Gabinetto di Polizia Scientifica.
Posizione di irregolaritÃ
Dopo aver confermato la sua identità , gli agenti hanno accompagnato l’uomo all’Ufficio Immigrazione. Qui, è emersa la sua posizione di irregolarità , che ha portato il questore di Monza della Brianza ad adottare un provvedimento di collocamento nel Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) di Torino. L’uomo sarà trattenuto fino all’organizzazione del suo viaggio di rimpatrio verso il Paese di origine, in conformità con le normative vigenti in materia di immigrazione.
Importanza della sicurezza
Questo intervento delle forze dell’ordine evidenzia l’importanza della sicurezza nelle stazioni ferroviarie e la collaborazione tra le diverse agenzie per garantire il rispetto delle leggi e la protezione dei cittadini.
