Ballando con le stelle: Monica Guerritore si esibisce in omaggio ad Anna Magnani

Rosita Ponti

Novembre 8, 2025

La settima puntata di “Ballando con le stelle”, il popolare programma di danza condotto da Milly Carlucci insieme al campione olimpico Massimiliano Rosolino, si preannuncia ricca di emozioni e sorprese. Questo evento, atteso da milioni di telespettatori, si svolgerà sabato 8 novembre 2025, e vedrà come ballerina per una notte la talentuosa Monica Guerritore. L’attrice, nota per il suo lavoro nel cinema e nel teatro, sarà protagonista di un tributo a una delle figure più iconiche del panorama cinematografico italiano: Anna Magnani, premio Oscar e simbolo di grande passione e talento.

Competizione intensa

La competizione si fa sempre più intensa. Nella puntata precedente, la coppia formata da Fabio Fognini e Giada Lini ha conquistato il primo posto, mentre Beppe Convertini è stato eliminato. Il pubblico attende con trepidazione di scoprire chi sarà il prossimo concorrente a lasciare il programma, con il duello tra Emma Coriandoli e Nancy Brilli che promette di essere avvincente. Ogni settimana, le coppie si cimentano in diverse prove, che spaziano dai balli caraibici a quelli standard e latino-americani, con l’aggiunta di sfide a sorpresa che saranno valutate sia dalla giuria di esperti che dal pubblico da casa.

Giuria e competenza

La giuria è capitanata da Carolyn Smith, affiancata da nomi noti del panorama televisivo come Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. La loro competenza e il loro giudizio saranno fondamentali per determinare le sorti dei concorrenti, in un clima di grande attesa e competizione.

Partecipazione di Francesca Fialdini

Un altro tema caldo di questa edizione è la partecipazione di Francesca Fialdini. La conduttrice, nota per il suo programma “Da noi… a ruota libera”, è determinata a non perdere l’occasione di esibirsi, nonostante una distorsione al piede destro subita durante le prove della settimana scorsa. Attualmente, il suo piede è fasciato e dolorante, con tre dita ancora gonfie, il che le rende difficile eseguire i movimenti richiesti. Tuttavia, Fialdini non si lascia scoraggiare e continua a partecipare alle prove presso l’Auditorium Rai del Foro Italico, dove, anche se limitata, cerca di memorizzare le coreografie con il supporto del suo maestro. La sua resilienza e la voglia di competere la rendono una delle favorite per la vittoria finale, rendendo la situazione ancora più interessante per il pubblico e per i suoi sostenitori.

×