Un episodio di **violenza familiare** ha scosso **Bariano**, un comune situato nel **Bergamasco**, dove un **uomo di 38 anni** è stato arrestato dai **Carabinieri di Martinengo**. L’accaduto si è verificato all’interno dell’abitazione di famiglia, dove l’uomo avrebbe aggredito e picchiato il **padre di 76 anni**. Dopo l’aggressione, il figlio ha compiuto un gesto estremo: si è amputato un dito utilizzando un **coltello da cucina**, nel tentativo di attribuire la responsabilità al genitore.
L’anziano denuncia il figlio
L’anziano, dopo aver ricevuto le **cure necessarie** in **ospedale**, ha deciso di formalizzare una **querela** contro il figlio. Durante la denuncia, ha raccontato di aver subito in passato e recentemente **violenze** sia fisiche che psicologiche da parte del figlio, il quale aveva già avuto problemi con la **giustizia**. Infatti, nel **2021**, era stato arrestato per episodi analoghi di **maltrattamenti**.
Intervento dei Carabinieri
L’azione dei **Carabinieri** è stata tempestiva e ha portato all’arresto del **38enne**, ora accusato di **maltrattamenti in famiglia** e **lesioni personali aggravate** nei confronti del padre. Questo caso evidenzia una **problematiche sociale** sempre più preoccupante, quella della **violenza domestica**, che colpisce molte famiglie in **Italia**. Le autorità stanno continuando a monitorare la situazione, garantendo supporto alle **vittime** e cercando di prevenire ulteriori episodi di **violenza**.
