Una giovane di 18 anni ha perso la vita ieri sera, 24 gennaio 2025, a Pieve di Cento, comune situato nella Città Metropolitana di Bologna, dopo essere stata investita da un’automobile mentre attraversava le strisce pedonali. L’incidente è avvenuto intorno alle 18, secondo quanto riportato dal quotidiano locale Resto del Carlino.
Dettagli sull’incidente
Il veicolo coinvolto nell’incidente era guidato da un uomo di 78 anni, che ha immediatamente fermato la propria auto per prestare soccorso alla ragazza. Nonostante l’intervento tempestivo del personale del 118, che ha mobilitato anche un’unità di elisoccorso, non è stato possibile salvare la studentessa, che è deceduta sul colpo.
Indagini e reazioni della comunità
Le autorità competenti, in particolare la polizia locale dell’Unione di Reno Galliera, stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente per chiarire le circostanze che hanno portato a questa tragica fatalità. La comunità locale si è mostrata profondamente colpita dall’accaduto, come evidenziato dalle parole del sindaco di Pieve di Cento, Luca Borsari, che ha descritto la situazione come “sconvolgente”. La perdita di una giovane vita in un contesto così drammatico ha scosso non solo la famiglia della vittima, ma l’intera cittadinanza, che si stringe attorno al dolore di chi ha subito questa grave perdita.
