Una giovane agente della polizia locale di Bollate, situata nella provincia di Milano, ha subito un’aggressione violenta il 15 gennaio 2025. La 24enne stava effettuando un controllo su un ragazzo che si trovava a circolare contromano su un monopattino quando è stata attaccata da un gruppo di persone che si sono schierate a favore del giovane. L’agente, colpita con calci e pugni, ha riportato ferite significative.
Intervento immediato e preoccupazione
La vigilessa è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove ha ricevuto le cure necessarie per le sue lesioni. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra le forze dell’ordine e la comunità locale, evidenziando la crescente tensione nei confronti degli agenti che svolgono il loro dovere.
Indagini in corso
I carabinieri di Rho, in collaborazione con i colleghi dell’agente aggredita, sono attivamente impegnati nel rintracciare i responsabili dell’aggressione. Secondo le prime informazioni, gli autori del gesto sarebbero già noti alle forze dell’ordine, ma sono riusciti a dileguarsi subito dopo l’incidente. Le indagini sono in corso e le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i colpevoli e assicurarsi che vengano presi provvedimenti.
Rischi per gli agenti di polizia
Questo episodio mette in luce i rischi che gli agenti di polizia affrontano quotidianamente nel tentativo di mantenere l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini. La comunità di Bollate attende ora sviluppi dalle indagini, sperando che i responsabili vengano presto catturati e che la situazione possa tornare alla normalità.
