Incidente mortale nel Lodigiano: perde la vita un motociclista di 57 anni

Rosita Ponti

Novembre 14, 2025

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Zelo Buon Persico, situata nel Lodigiano, il 15 gennaio 2025. Un motociclista di 57 anni, originario di Milano, ha perso la vita lungo la ex statale Paullese. L’uomo stava percorrendo la strada in direzione della città meneghina quando è stato coinvolto in un sinistro mortale con un Suv.

Dinamicità dell’incidente

Le dinamiche dell’incidente rivelano che il Suv, condotto da un automobilista di 50 anni, stava tentando di effettuare un’inversione di marcia per eludere una coda che si era formata sulla carreggiata. Questa manovra, purtroppo, ha avuto conseguenze fatali per il motociclista, il quale non è riuscito a evitare l’impatto.

Intervento delle autorità

Immediatamente dopo l’accaduto, la polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso. Anche il pubblico ministero della Procura di Lodi è giunto sul luogo dell’incidente, avviando le indagini necessarie per chiarire le circostanze esatte che hanno portato a questa tragedia. Il magistrato ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti per ulteriori accertamenti.

Reazione della comunità

La notizia ha suscitato grande commozione tra i residenti della zona, che si sono uniti nel cordoglio per la perdita di un uomo che, come molti altri, affrontava la strada quotidianamente. La sicurezza stradale rimane un tema di grande rilevanza, e questo incidente mette in evidenza la necessità di una maggiore attenzione e precauzione da parte di tutti gli utenti della strada.

×