Madre uccide il figlio a Trieste, minaccia al marito: “Se muoio io, muore anche Giovanni”

Veronica Robinson

Novembre 14, 2025

La tragica vicenda che ha colpito Muggia, comune situato nella provincia di Trieste, ha visto protagonista una donna ucraina accusata dell’omicidio del proprio figlio. L’episodio si è verificato mercoledì sera, e la donna è ora al centro di un’indagine approfondita. Secondo le informazioni fornite da Il Piccolo, la donna avrebbe già in passato manifestato comportamenti violenti nei confronti del bambino, stringendogli il collo con forza, causando lividi che sono stati documentati e giudicati guaribili in un breve lasso di tempo, precisamente tre giorni. Questo episodio risalirebbe a circa due anni fa, gettando una luce inquietante sulle dinamiche familiari.

Il rapporto tra madre e padre

Il rapporto tra la madre e il padre del piccolo sarebbe stato caratterizzato da tensioni e conflitti, tanto da portare a una separazione quasi immediata dopo la nascita del bambino. Le minacce espresse dalla donna nei confronti del marito, come quella in cui affermava: “Ricordati bene che se io muoio, anche Giovanni muore con me! E non pensare che io stia scherzando”, evidenziano la gravità della situazione e il clima di paura che poteva regnare all’interno della famiglia.

Interesse dei media e della comunità

Questa drammatica situazione ha suscitato un grande interesse da parte dei media e dell’opinione pubblica, sollevando interrogativi sulla salute mentale della donna e sulle misure di protezione adeguate per il bambino. Le autorità competenti stanno ora esaminando tutti gli aspetti di questa tragica storia, cercando di comprendere le motivazioni che hanno portato a un atto così estremo e devastante. La comunità di Muggia, scossa da questo evento, si interroga su come sia possibile prevenire simili tragedie in futuro e garantire la sicurezza dei più vulnerabili.

×