Nunzia Cappitelli trovata senza vita in casa: due denunce per stalking e sospetti di femminicidio

Veronica Robinson

Novembre 15, 2025

Proseguono le indagini riguardanti la morte di Nunzia Cappittelli, una donna di 51 anni trovata priva di vita il 14 novembre 2025 nella sua abitazione situata in piazza Sant’Alfonso, a Marianella, un quartiere della periferia nord di Napoli. Gli inquirenti stanno attendendo i risultati dell’autopsia, che determinerà se si tratti di un caso di femminicidio, come si sospetta, o se la donna sia deceduta a causa di una caduta accidentale.

Informazioni sulle indagini

Le prime informazioni emerse dalle indagini indicano che Nunzia aveva precedentemente sporto denuncia per stalking nei confronti di due individui. Tra questi, figura un giovane che ha scoperto il corpo della donna dopo essere entrato nell’appartamento, approfittando della porta d’ingresso che era stata lasciata leggermente aperta.

Interrogatori e prove

Nella notte, il ragazzo è stato interrogato dagli investigatori, insieme all’altro uomo, accusato di aver manifestato comportamenti ossessivi nei confronti di Nunzia. Le autorità stanno raccogliendo prove e testimonianze per chiarire la dinamica degli eventi che hanno portato alla tragica scomparsa della donna.

×