A Codigoro, comune situato nella provincia di Ferrara, un tragico incidente ha portato alla morte di un uomo di 70 anni. L’episodio è accaduto il 5 aprile 2025 in via Località Comuni, precisamente lungo l’argine di un canale, dove il furgone della vittima era stato momentaneamente parcheggiato.
Ricostruzione dell’incidente
Secondo le ricostruzioni effettuate dalle autorità , l’uomo aveva lasciato il proprio veicolo sul lato della strada per avvicinarsi al canale. In quel momento, un’automobile condotta da un sessantenne ha colpito il furgone, che si trovava fermo. L’impatto ha provocato il movimento del mezzo, il quale ha travolto il proprietario, causando il decesso immediato dell’uomo.
Intervento delle autoritÃ
Il conducente dell’auto, rimasto ferito a causa dell’incidente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena per ricevere le cure necessarie. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri di Codigoro, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, insieme ai vigili del fuoco, che hanno garantito la sicurezza della zona.
Riflessione sulla sicurezza stradale
La comunità di Codigoro è scossa da questo evento tragico, che ha portato a una riflessione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di prestare attenzione durante la sosta dei veicoli.
