In un drammatico sviluppo avvenuto a Innsbruck, nel Tirolo austriaco, sono state rinvenute senza vita una donna di 34 anni e sua figlia di 10 anni, che erano scomparse dal luglio 2024. La scoperta dei corpi è avvenuta il 14 novembre 2025, dopo mesi di indagini condotte dalla polizia austriaca, che stava cercando di fare luce sul mistero della loro scomparsa.
Indagini iniziali e denuncia di scomparsa
Le autorità locali hanno avviato le indagini in seguito alla denuncia di scomparsa presentata dal cugino della donna, avvenuta alla fine di giugno 2024. Da quel momento, gli agenti hanno concentrato i loro sforzi per rintracciare la madre e la figlia, senza però ottenere risultati fino a poco fa. La situazione ha preso una piega inquietante quando gli investigatori hanno iniziato a sospettare che potesse trattarsi di un duplice omicidio.
Arresti e ritrovamento dei corpi
Due uomini, un austriaco di 55 anni e suo fratello di 53 anni, sono stati arrestati nel giugno 2025 con l’accusa di essere coinvolti nella scomparsa delle due vittime. Da quel momento, i due sono rimasti in custodia cautelare, mentre le ricerche per trovare i corpi proseguivano. La polizia ha confermato che la svolta decisiva è avvenuta durante un’operazione che ha portato al ritrovamento dei cadaveri, i quali erano stati nascosti all’interno di un grande congelatore situato in un ripostiglio remoto dell’appartamento.
Ritrovamento macabro e reazioni della comunità
Durante una conferenza stampa, la polizia criminale del Tirolo ha dichiarato: “Dopo indagini approfondite, abbiamo rinvenuto i cadaveri della donna siriana e di sua figlia in un appartamento a Innsbruck, dove i loro corpi erano nascosti dietro un tramezzo di cartongesso“. Questo macabro ritrovamento ha scosso la comunità locale e ha sollevato interrogativi su quanto accaduto e sulle circostanze che hanno portato a questa tragedia.
Proseguimento delle indagini
Le indagini continuano, mentre gli inquirenti cercano di fare luce su tutti i dettagli del caso e sulle motivazioni che hanno spinto i sospettati a compiere un gesto così estremo. La comunità di Innsbruck attende ora ulteriori sviluppi su questa drammatica vicenda.
