Durante la terza puntata del programma “Belve”, andata in onda il 15 marzo 2025, l’ex top model Eva Herzigova ha condiviso le sue riflessioni riguardo alla celebre campagna pubblicitaria del reggiseno che ha contribuito a farla conoscere al grande pubblico. Intervistata dalla conduttrice Francesca Fagnani, la Herzigova ha rivelato come l’impatto di quell’immagine sia stato inizialmente difficile da gestire.
Riflessioni sulla notorietà
“Non ti rendi subito conto di quello che ti arriva addosso, ma capivo che sarebbe stato difficile togliermi di dosso quell’immagine”, ha spiegato la modella, sottolineando il peso che la notorietà comporta. La campagna, pur avendo avuto un enorme successo, ha portato con sé anche delle limitazioni. Secondo la Herzigova, il compenso ricevuto per la sua partecipazione non è stato proporzionato alla visibilità e all’impatto che ha avuto. “Con questa immagine commerciale sexy ti mettono in un cassetto e ti fanno fare solo quello, ma io poi sono riuscita a uscire da quella scatoletta”, ha aggiunto, evidenziando la sua determinazione a non essere definita semplicemente da quel ruolo.
Le sfide nel mondo della moda
La conversazione ha messo in luce non solo il percorso professionale della Herzigova, ma anche le sfide che molte donne nel mondo della moda affrontano, soprattutto quando si tratta di essere catalogate in base a un’immagine. La sua esperienza rappresenta un esempio di come sia possibile liberarsi da stereotipi e cercare di costruire una carriera più ampia e diversificata, nonostante le pressioni del settore.
