Durante un controllo di routine, i carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto, situata nei pressi di Roma, hanno scoperto l’assenza di un uomo di trentiquattro anni, attualmente agli arresti domiciliari. La verifica è avvenuta il 15 gennaio 2025, quando le forze dell’ordine hanno notato che né il soggetto né la sua compagna si trovavano nell’abitazione. In seguito a questa scoperta, i militari hanno avviato le ricerche per rintracciare il veicolo associato all’uomo, un cittadino albanese.
Indagini e localizzazione del veicolo
Dopo pochi minuti di indagini, i carabinieri hanno localizzato l’auto a circa due chilometri di distanza dall’abitazione, ferma lungo una strada. Alla guida del veicolo si trovava la compagna dell’uomo, che è stata immediatamente identificata dai militari. In seguito all’identificazione, i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo approfondito all’interno del veicolo.
Scoperta sorprendente nel portabagagli
A questo punto, hanno aperto il portabagagli e, con grande sorpresa, hanno rinvenuto l’uomo nascosto al suo interno in modo goffo e approssimativo. La situazione ha destato non poco stupore tra i presenti, considerando le circostanze dell’operazione. I carabinieri hanno provveduto a riportare il trentquattrenne nella sua abitazione, dove dovrà continuare a scontare la sua pena. Questo episodio mette in luce non solo l’impegno delle forze dell’ordine nel monitorare i soggetti agli arresti domiciliari, ma anche le stravaganti modalità con cui alcuni tentano di eludere la legge.
