Un tragico evento si è verificato nella serata di martedì 18 novembre 2025 a Calimera, in provincia di Lecce, dove un bambino di 8 anni è stato trovato senza vita all’interno della propria abitazione. La scoperta del corpo del piccolo è avvenuta poche ore dopo il ritrovamento del cadavere della madre, rinvenuto in mare a Torre dell’Orso, una località costiera distante circa 20 chilometri da Calimera. A dare l’allerta alle autorità è stato l’ex marito della donna, il quale ha segnalato la scomparsa della madre e del figlio.
Indagini sul caso
Le prime indagini indicano che il bambino presentava diverse ferite sul corpo, circostanza che ha portato i carabinieri a intensificare le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. La madre, una donna di 35 anni originaria della provincia di Reggio Calabria, viveva con il figlio in un appartamento situato in via Montinari a Calimera. Il corpo del bambino è stato trovato nella sua camera da letto. È emerso che la madre non aveva accompagnato il figlio a scuola nella mattinata di martedì, un fatto che ha destato preoccupazione e ha spinto il padre a contattare le forze dell’ordine.
Ritrovamento del corpo della madre
Il corpo della donna, invece, è stato rinvenuto in mare da un sub che si trovava al largo di Torre dell’Orso. Dopo aver effettuato la segnalazione, la Capitaneria di porto ha provveduto al recupero del cadavere. Le autorità stanno attualmente lavorando per ricostruire i dettagli di questa drammatica vicenda, cercando di capire come possa essere avvenuto un simile evento e quali siano state le circostanze che hanno portato alla morte della madre e del figlio.
Impatto sulla comunitÃ
Il caso ha suscitato un notevole interesse mediatico e ha colpito profondamente la comunità locale. Le indagini proseguono, mentre gli inquirenti cercano di fare chiarezza su quanto accaduto in quella tragica serata di novembre.
