Turista cade da una balaustra rotta a Genova: ecco le immagini dell’incidente

Rosita Ponti

Novembre 19, 2025

Un tragico incidente ha colpito un uomo di 73 anni, avvenuto il 19 novembre 2025, all’interno di un palazzo situato nel centro di una città italiana. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano è inciampato mentre scendeva le scale, perdendo l’equilibrio e precipitando nella tromba delle scale.

L’incidente e i soccorsi

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, quando l’uomo, residente nell’edificio, stava tornando a casa. I testimoni hanno riferito di aver sentito un forte rumore proveniente dall’area delle scale, seguito da un grido di aiuto. Immediate sono state le chiamate ai soccorso, che sono giunti sul posto in pochi minuti.

Operazioni di salvataggio

Le operazioni di salvataggio sono state complicate dalla posizione dell’uomo, che era caduto in un punto difficile da raggiungere. I vigili del fuoco hanno lavorato con attenzione per recuperarlo, mentre nel frattempo il personale medico ha prestato assistenza sul posto. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il 73enne è deceduto a causa delle ferite riportate nella caduta.

Inchiesta e sicurezza

Le autorità locali hanno avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Si sta valutando se ci siano eventuali responsabilità legate alla manutenzione delle scale o alla sicurezza dell’edificio. Questo tragico evento ha scosso la comunità, già colpita da altri incidenti simili in passato. La sicurezza degli spazi pubblici e privati torna così a essere al centro del dibattito, con richieste di maggiore attenzione e interventi per prevenire simili tragedie in futuro.

Il dolore della famiglia

La famiglia dell’uomo, distrutta dal dolore, ha chiesto rispetto per il loro lutto e ha espresso la volontà di ottenere giustizia. La comunità si stringe attorno a loro in questo momento difficile, ricordando l’anziano come una persona gentile e rispettata da tutti.

×