Colpito da un proiettile alla testa, un 19enne perde la vita a Napoli

Rosita Ponti

Novembre 22, 2025

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Napoli, dove un giovane di 19 anni è stato colpito mortalmente da un proiettile alla fronte. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato 25 gennaio 2025, intorno all’una e mezza, nella zona di Arenaccia, precisamente in via Generale Francesco Pinto. Secondo le testimonianze fornite dagli amici del giovane, il gruppo si trovava a bordo di un’auto quando hanno udito un forte boato.

Dettagli dell’incidente

Dopo aver sentito il colpo, i compagni hanno notato il loro amico accasciarsi sul sedile, con una ferita evidente alla fronte. Senza perdere tempo, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Napoli. Qui, i medici hanno tentato di salvargli la vita, ma le ferite erano troppo gravi. Il ragazzo è stato ricoverato in prognosi riservata, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. Dall’esame condotto dai sanitari, è emerso che il proiettile aveva penetrato e poi uscito dalla fronte del giovane.

Indagini in corso

Le autorità, in particolare la Polizia di Stato, hanno avviato un’indagine approfondita per fare luce su questo omicidio. Stando alle prime informazioni raccolte, il giovane era noto come spacciatore di droga, un dettaglio che potrebbe fornire elementi utili per comprendere le dinamiche dell’accaduto. Gli agenti della Squadra Mobile stanno interrogando i testimoni e analizzando le prove per risalire all’autore del colpo fatale e chiarire il contesto in cui si è verificato il ferimento. La comunità locale è in stato di shock, e la polizia è al lavoro per garantire la sicurezza nella zona e prevenire ulteriori episodi di violenza.

×