Formula 1: qualifiche del Gp di Las Vegas colpite da forti piogge, Hamilton in difficoltà

Rosita Ponti

Novembre 22, 2025

La stagione di Formula 1 sta per concludersi e Lando Norris è determinato a consolidare la sua posizione di leader. Il pilota britannico, in forza alla McLaren, ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, che si svolge il 15 novembre 2025, rappresentando il ventiduesimo appuntamento di un calendario composto da 24 gare.

Il miglior tempo di norris

Con un crono di 1’33″602, Norris ha superato di soli 29 millesimi il giovane talento della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, che sta dimostrando sempre maggiore sicurezza nelle sue prestazioni. A una certa distanza, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha dovuto interrompere anticipatamente la sua sessione a causa di un problema tecnico al volante, chiudendo con un ritardo di 161 millesimi rispetto al leader.

Condizioni della pista

Le condizioni della pista hanno influenzato significativamente le prestazioni dei piloti. L’asfalto si è presentato umido e sporco, creando difficoltà di aderenza amplificate dalle basse temperature. Questi fattori hanno reso la sessione di prove un’importante opportunità per i team di adattarsi e trovare il giusto assetto per affrontare la gara.

×